26 April, 2024
HomePoliticaElezioniCon una lettera aperta, il Forum del Terzo Settore Sardegna, si rivolge a tutti i candidati alla presidenza ed alle forze politiche impegnate nella competizione elettorale regionale.

Con una lettera aperta, il Forum del Terzo Settore Sardegna, si rivolge a tutti i candidati alla presidenza della Regione Sardegna ed alle forze politiche impegnate nella competizione elettorale regionale.

Il Forum del Terzo Settore Sardegna rappresenta attualmente oltre 20 Organizzazioni di Terzo Settore a livello regionale, specchio dell’impegno civile e di solidarietà dei sardi, attraverso le loro associazioni di volontariato, promozione sociale, cooperazione sociale e le organizzazioni non governative di solidarietà internazionale. Il Forum Sardo, ricostituito di recente, intende fortemente partecipare ed operare secondo i propri obiettivi di sostenibilità, di inclusione e di rappresentanza del terzo settore regionale, in linea con le direttive generali del Forum Nazionale.

Si tratta dei livelli regionali delle organizzazioni che associano a loro volta migliaia di Enti di Terzo settore a cui si riferiscono decine di migliaia di volontari e oltre 15 mila lavoratori.

È lo spazio della solidarietà organizzata che lavora per i diritti sociali dei cittadini sardi che vuole portare il proprio contributo di idee nel momento in cui i sardi sono chiamati a rinnovare il proprio governo regionale. I contenuti della lettera aperta verranno presentati nel corso della Conferenza stampa venerdì 15 febbraio, alle ore 11,00, nella sala del Consiglio regionale della Sardegna.

Gli Enti Associati al Forum del Terzo Settore Sardegna sono:

ACLI SARDEGNA- Associazioni Cristiana Lavoratori Italiani

ADA SARDEGNA – Associazione per i Diritti degli Anziani

AICS SARDEGNA- Associazione Italiana Cultura e Sport

ANFFAS SARDEGNA- Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o Relazionale

ANPAS SARDEGNA – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze

ANTEAS SARDEGNA- Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà