26 April, 2024
HomeSpettacoloFesteGiovedì 25 aprile, per la Festa della Liberazione, nel Parco di Villa Sulcis, a Carbonia, si terrà “ieri Partigian* oggi Antifascist*”.

Giovedì 25 aprile, per la Festa della Liberazione, nel Parco di Villa Sulcis, a Carbonia, si terrà “ieri Partigian* oggi Antifascist*”.

[bing_translator]

Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente in occasione della Festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo che si celebra il 25 aprile di ogni anno, ha organizzato la terza edizione della giornata Antifascista “ieri Partigian* oggi Antifascist*”, che si svolgerà giovedì 25 aprile nel Parco Villa Sulcis a Carbonia, all’insegna della socialità e del divertimento.

L’evento è organizzato in collaborazione con A.N.P.I. – Sezione di Carbonia, Casa del Popolo Carbonia, Circolo Arci La Gabbianella Fortunata, Zorba Il Gatto, Asce Sardegna – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, La Cernita Teatro, Noi, Alterità In Equilibrio asd, Rete Kurdistan Sardegna, A.S.P. Onlus Carbonia, Gruppo Comunità di Via Marconi Carbonia, Associazione Albeschida, Fumetteria DarkSide Comics & Games, ISSASCO – Istituto Sardo per la Storia dell’antifascismo e della società contemporanea.

Programma delle iniziative della giornata

– Ore 12:00: #CantieriCreativi_Echoes

Perfomance diretta da Monica Porcedda, La Cernita Teatro in collaborazione con Anpi Sezione di Carbonia e Gruppo Teatro Albèschida

dalle ore 12.00: MiniBAS – Baratto Solidale per bambini e bambine, per lo scambio di tanti giocattoli, libri e tempo.

–  Ore 15.00: “Sull’orlo del pregiudizio. Razzismo e Islamofobia in una prospettiva antropologica” incontro con l’antropologo Francesco Bachis

– Dalle ore 16.00 alle 20.30 Musica con:

 Bakis Beks

 Molly’s Chamber (Quartet)

 Francesco Gattonero

 Moongaze

– Dalle ore 15.00:

– Giochi-laboratorio e MiniBAS – Baratto Solidale per bambini e bambine.

Durante la giornata l’Associazione Noi, Alterità In Equilibrio asd realizzerà divertenti laboratori didattico-esperenziali  sul mondo animale.

Dalle ore 16.30 ci saranno anche simpatici laboratori di riciclo creativo sempre dedicati ai bambini e alle bambine.

Durante la giornata: stand e molto altro!

L’ingresso all’evento è gratuito.

Negozi Thun: assunzi
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT