26 April, 2024
HomeCulturaMostreGiovedì 6 giugno, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, si svolgerà un seminario organizzato dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche.

Giovedì 6 giugno, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, si svolgerà un seminario organizzato dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche.

[bing_translator]

Giovedì 6 giugno si svolgerà un seminario organizzato dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche e dedicato alla presentazione della mostra “Ri-Creazione. Storie dentro e dietro i giochi”, che sarà inaugurata alla Manifattura Tabacchi di Cagliari il prossimo 10 ottobre nell’ambito del 14° Festival di letteratura per ragazzi “Tuttestorie”.

Il seminario presenterà i contenuti didattici della mostra con l’obiettivo di diffondere un’adeguata informazione presso i docenti della scuola secondaria, per consentire una corretta programmazione delle visite per il prossimo anno scolastico.

Nell’ambito dell’incontro Luca Fois, docente del Politecnico di Milano ed esperto di design for kids, racconterà il Manifesto del Toys Design, 96 tesi sui principi della progettazione di giocattoli, che è stato affisso simbolicamente nel 2017 sul portone della Triennale di Milano.

L’appuntamento è alle 16.00 alla Manifattura Tabacchi (viale Regina Margherita, 33). La partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul portale “Punto Cartesiano”, all’indirizzo (www.puntocartesiano.it), dove è anche possibile scaricare il programma del seminario.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Martedì 11 giugno,
La cerimonia di prem

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT