Incendi

Sono quattro gli incendi che oggi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

Sono quattro gli incendi che oggi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

1 – Incendio in agro del comune di OZIERI località “AZ. AGRICOLA N. 1”, dove è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di ANELA.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di OZIERI coadiuvata da n. 1 squadra di Forestas del cantiere di San Nicola, n. 1 squadra dei volontari LAVOZ di Ozieri e n. 1 squadra della compagnia barracellare di Ozieri.

L’incendio ha percorso una superficie di 3.000 mq a incolto, le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.30.

2 – Incendio in agro del comune di CHIARAMONTI località “FUNTANA ALIDERRU”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi elicotteri del Corpo forestale di ANELA e LIMBARA.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di NULVI coadiuvata da n. 2 squadre di Forestas dei cantieri di Sedini/campo sportivo e Osilo/San Nicola, e da n. 2 squadre delle compagnie barracellari di Martis e Chiaramonti.

L’incendio ha percorso una superficie di 3 ha a pascolo alberato e macchia, le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.52.

3 – Incendio in agro del comune di GALTELLI’ località “RIU SOLOGO”, dove è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di FARCANA.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di OROSEI coadiuvata da n. 1 squadra di Forestas del cantiere Sas Pedras Biancas di Orosei.

L’incendio ha percorso una superficie di 1.500 mq a sterpaglie e canneto, le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.00.

4 – Incendio in agro del comune di BOSA località “CANALE SAN GIORGIO”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi elicotteri del Corpo forestale di BOSA e FENOSU.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di BOSA coadiuvata da n. 2 squadre di Forestas dei cantieri di Bosa e Tresnuraghes e da n. 1 squadra dei VVF di Macomer.

L’incendio ha percorso circa 1 ha di macchia bassa a ridosso del villaggio di Turas, senza conseguenze per i residenti. Le operazioni di spegnimento con i mezzi aerei si sono concluse alle ore 19.10, sono tutt’ora in corso le operazioni di bonifica a terra.

Comments

comments

Leave a Reply