19 March, 2024
HomeSanitàIl sindaco di Portoscuso, Giorgio Alimonda, ha annunciato oggi due nuovi casi di positività al Covid-19

Il sindaco di Portoscuso, Giorgio Alimonda, ha annunciato oggi due nuovi casi di positività al Covid-19

[bing_translator]

Il sindaco di Portoscuso, Giorgio Alimonda, ha annunciato oggi due nuovi casi di positività al Covid-19.

«S’informa la cittadinanza che si registrano altri 2 casi accertati di concittadini positivi al Coronavirus, che si aggiungono ai 2 registrati ieri. L’ATS informa che, compatibilmente con l’emergenza in corso nel territorio, sono stati effettuati alcuni degli accertamenti diagnostici previsti tra i contatti diretti e di cui si attende l’esito ufficiale, mentre gli altri sono in programmazione domani e ancora nei prossimi giorni. Alcuni di questi contatti asintomatici hanno effettuato il tampone in laboratorio privato che fortunatamente hanno dato esito negativo. Nei pochissimi casi di esito del tampone positivo si è in attesa della controprova del molecolare.»

«Confermiamo che, in tutti casi coinvolti, anche in maniera spontanea, tutte le persone interessate si sono prontamente isolate precauzionalmente in attesa di disposizioni dell’Autorità sanitariaha aggiunto Giorgio Alimonda -. Con la collaborazione di tutti i cittadini e lo scrupoloso rispetto delle regole comportamentali previste a tutela della salute pubblica, saremmo in grado in poco tempo di circoscrivere ed isolare il virus.»
«Alle persone colpite ed a quelle coinvolte in attesa di esito, nonché quelle in quarantena volontaria e obbligatoria, esprimiamo tutta la nostra solidarietà, ringraziamento per la responsabilità dimostrata e augurio di pronta guarigioneha concluso il sindaco di Portoscuso -. Si rimanda ai nuovi aggiornamenti.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il nuovo “Commissa
Il Centro Covid del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT