Sanità

Sono 7 i casi di positività al Coronavirus riscontrati nei 120 tamponi eseguiti tre giorni fa a Carloforte

Sono 7 i casi di positività al Coronavirus riscontrati nei 120 tamponi eseguiti tre giorni fa a Carloforte. Lo ha comunicato alla popolazione pochi minuti fa il sindaco, Salvatore Puggioni, nel corso della consueta diretta Facebook. I cittadini di Carloforte attualmente positivi sono 19, 18 dei quali sono asintomatici, 1 è ospedalizzato.

Salvatore Puggioni ha aggiunto che nessuno dei nuovi positivi è legato al mondo della scuola, e che tutti i tamponi eseguiti sui contatti del positivo che lavora all’Istituto Nautico sono risultati negativi, una notizia bella ed inattesa e nei prossimi giorni si deciderà se riaprire i plessi scolastici. Le lezioni potranno riprendere, con la didattica a distanza.

Il mondo legato all’istituzione comunale è colpito ad oggi da 4 positività. Tre di questi sono stati rilevati tra i tamponi effettuati il 27 ottobre, due sono dipendenti comunali e uno è un assessore comunale. Sono tutti asimtomatici. Salvatore Puggioni ha detto di essersi sottoposto a tampone insieme a due colleghi di Giunta, con esito negativo, e domani verranno ripetuti i tamponi in un laboratorio privato, a Carbonia. Si sottoporranno a tampone anche altri due componenti della Giunta.

L’edificio comunale rimarrà chiuso unitamente al Centro sociale, in attesa di ulteriori sviluppi che dovessero derivare da nuovo tracciamento.

A seguito della positività di due dipendenti della società Delcomar, sono in corso tutte le procedure molto scrupolose per evitare la diffusione del virus tra i propri dipendenti e tra i passeggeri.

 

Comments

comments

Tags:

Leave a Reply