28 April, 2024
HomeLavoroArtigianatoI pensionati non riceveranno il bonus di 80 euro. Nuovo appello al Governo e al Parlamento dall’Associazione dei pensionati artigiani.

I pensionati non riceveranno il bonus di 80 euro. Nuovo appello al Governo e al Parlamento dall’Associazione dei pensionati artigiani.

I pensionati non riceveranno il bonus di 80 euro. Nuovo appello al Governo e al Parlamento dall’Associazione dei pensionati artigiani.

«Prima spremuti e poi dimenticati. I pensionati – dice Paola Montis, Presidente Regionale dell’ANAP Sardegna (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Sardegna – sono stati finora il facile bersaglio degli ultimi Governi per ‘fare cassa’, in particolare con il taglio della perequazione. Adesso sono caduti nel dimenticatoio.»

«Il bonus di 80 euro è stato confermato per i lavoratori dipendenti ma non è stato esteso ai pensionati, come era stato più volte promesso – prosegue Paola Montis – oppure, stando agli ultimi dati Inps, quasi la metà dei pensionati percepisce una  pensione inferiore a 1.000 euro al mese e in oltre 2 milioni hanno una pensione al di sotto di 500 euro.»

«La situazione è drammatica. Non è tollerabile che non ci sia la benché minima attenzione verso i pensionati che vivono in condizione di povertà. Ma non possiamo rassegnarci – aggiunge la presidente dei pensionati di Confartigianato Sardegna  e, pertanto, chiediamo con forza al Governo e al Parlamento di trovare, dopo aver consultato le associazioni dei pensionati, una soluzione immediata, equa e mirata, a questo problema, tenendo conto, in particolare, di quanti non hanno altri redditi oltre la pensione.»

«Non dimentichiamoci – conclude Paola Montis – che anche la Comunità europea ha evidenziato l’inadeguatezza delle nostre pensioni minime. E dell’opinione dell’Europa, di questi tempi, non possiamo certo non tener conto.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Fondazione Sesco
Sabato pomeriggio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT