4 May, 2024
HomeCulturaPrende il via questa sera la XXIX edizione del festival internazionale di Sant’Anna Arresi “Ai confini tra Sardegna e Jazz”.

Prende il via questa sera la XXIX edizione del festival internazionale di Sant’Anna Arresi “Ai confini tra Sardegna e Jazz”.

Palanuraghe copiaCoro di Bitti Le Mystere des Voix Bulgares

Prende il via questa sera la XXIX edizione del festival internazionale di Sant’Anna Arresi “Ai confini tra Sardegna e Jazz”, organizzato dall’Associazione Culturale Punta Giara, con il patrocinio di Regione Sardegna, assessorati al Turismo e Pubblica istruzione, ministero dei Beni culturali, Gestione commissariale ex provincia di Carbonia Iglesias, Fondazione Banco di Sardegna, comuni di Sant’Anna Arresi e San Giovanni Suergiu e la sponsorizzazione di Cantina Mesa di Sant’Anna Arresi e Cooperativa Pescatori di Arborea.

Per l’inedita veste invernale, la rassegna abbandonerà la consueta cornice di Piazza del Nuraghe a favore di una più confortevole struttura coperta e riscaldata, allestita per l’occasione dal comune di Sant’Anna Arresi accanto al municipio e ribattezzata Palanuraghe, ormai quasi pronta per ospitare l’attesissimo evento.
A partire dalle ore 21.00 il primo appuntamento, nel segno del confronto tra culture vocali tradizionali, vedrà avvicendarsi sul palco i Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu e Le Mystere des Voix Bulgares. Se il coro di Bitti non ha bisogno di presentazioni, essendo da tempo tra i più noti ambasciatori della tradizione musicale sarda nel mondo, il coro bulgaro diretto da Dora Hristova è il gruppo che, più di ogni altro, è riuscito a diventare vero e proprio sinonimo di canto corale, grazie all’incredibile fascino esercitato sulle platee in ogni angolo del pianeta, nel corso di un’attività concertistica pluridecennale.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Per il Nuorese sono
Il presidente del Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT