30 April, 2024
HomeSanitàÈ stato consegnato ieri sera il defibrillatore che un imprenditore cagliaritano ha deciso di mettere a disposizione della comunità, in piazza Yenne.

È stato consegnato ieri sera il defibrillatore che un imprenditore cagliaritano ha deciso di mettere a disposizione della comunità, in piazza Yenne.

[bing_translator]

È stato consegnato ieri sera il defibrillatore che un imprenditore cagliaritano ha deciso di acquistare e mettere a disposizione della comunità, nella propria attività in piazza Yenne, così che ne possano usufruire i propri vicini e i cittadini che frequentano il centro di Cagliari. Il locale si chiama Crudo ed è un american bar, aperto tutti i giorni. Il titolare è Emanuele Frongia, 36 anni, coordinatore provinciale della F.I.E.P.e T., la Federazione italiana esercenti pubblici e turistici, associazione di categoria che opera in rappresentanza degli operatori del settore degli esercizi pubblici associati alla Confesercenti.

«In questo modo stiamo cardio-proteggendo una delle zone più frequentate della città – commenta Emanuele Frongia – chiunque può utilizzarlo se fosse necessario, desideriamo che tutti sappiano che si trova nel nostro locale. Lo abbiamo comunicato anche al 118, se ci fosse bisogno potranno contare su di noi. Vogliamo essere d’esempio per dimostrare cosa può fare un’azienda privata per la comunità. I locali non hanno solo il ruolo di intrattenere il pubblico. Nel loro piccolo, con la loro presenza combattono la criminalità, si adoperano per tenere pulite le piazze e le strade. Con un acquisto come quello di un defibrillatore abbiamo deciso di affrontare un investimento che non ha una ricaduta diretta nei confronti dell’azienda ma migliora la comunità di cui fa parte. È un esempio di responsabilità sociale d’impresa.»

Il defibrillatore acquistato è uno dei più evoluti sul mercato, nel quale si possono trovare prodotti che partono dai 700 euro fino anche ai 3.200 euro.

«Il nostro è stato acquistato dalla Heartsine, ha una garanzia di 10 anni, ha le massime certificazioni, un alto indice di protezione da polveri e liquidi. Ma soprattutto – conclude Emanuele Frongia – ha la capacità di fare una scansione della persona sul quale si ha necessità di intervenire, dando delle indicazioni utili su come regolare le proprie funzioni, così che possa essere utilizzato anche da chi non è un esperto.»

Defibrillatore

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono stati conclusi,
Domani, a Iglesias,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT