29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiPrende il via alle 19.00, a Cagliari, la seconda edizione dell’Hop Summer Fest, organizzato dall’associazione Corso Vittorio.

Prende il via alle 19.00, a Cagliari, la seconda edizione dell’Hop Summer Fest, organizzato dall’associazione Corso Vittorio.

[bing_translator]

Prende il via alle 19.00, a Cagliari, la seconda edizione dell’Hop Summer Fest, organizzato dall’associazione Corso Vittorio, che oggi e domani vedrà 8 produttori di birra animare il corso Vittorio Emanuele dalle ore 19.00 alle 24.00.
Otto realtà produttive della provincia di Cagliari: 5 birrifici artigianali come Birrificio Mediterraneo, Gattarancio, 4 Mori, Chemu, Birrificio di Cagliari e 3 brewfirm, cioè produttori che affittano un impianto altrui per produrre ricette proprie, come Brewbay, Scialandrone e Terrantiga.
«Il corso Vittorio come cornice cittadina di eventi per tutta l’estate – ha sottolineato l’assessore delle Attività produttive Marzia Cilloccu -, in modo particolare per il settore enogastronomico che attira migliaia di cittadini e turisti. Un modo per premiare progetti validi di associazioni che operano sul territorio e partecipano ai bandi pubblici:»
«Non sarà una festa della birra – ha chiarito Emanuele Frongia presidente dell’Associazione Corso Vittorio -, ma una manifestazione sobria con un basso impatto. Così come non ci saranno stand gastronomici. Cittadini e turisti avranno la possibilità di degustare ottime birre negli stand e approfittare delle innumerevoli offerte di buon cibo dei locali di Corso Vittorio.»
Questa edizione avrà una novità importante a tutela dell’ambiente: l’uso di contenitori biodegradabili per la degustazione, evitando in tal modo di utilizzare materiali inquinanti e difficili da smaltire.
La raccomandazione, come per le altre iniziative svolte nel Corso Vittorio, è utilizzare i mezzi pubblici in modo da evitare di congestionare il traffico, evitare lunghe code e l’estenuante ricerca di un parcheggio.
Da lunedì 13 a merc
I carabinieri di Qua

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT