29 April, 2024
HomeAmbienteCasapound Carbonia: «Nel parco di Rosmarino, tra rifiuti e siringhe, un percorso ad ostacoli con accessi aperti a tutti anche di notte».

Casapound Carbonia: «Nel parco di Rosmarino, tra rifiuti e siringhe, un percorso ad ostacoli con accessi aperti a tutti anche di notte».

[bing_translator]

«Tra rifiuti e siringhe, un percorso ad ostacoli con accessi aperti a tutti anche di notte.»
Dopo le svariate segnalazioni ricevute, Casapound denuncia in una nota «l’incuria nella quale versa la pineta di Rosmarino».
«Nonostante la presenza di svariati cancelli – dice il responsabile locale, Manuele Corda – questi rimangono inspiegabilmente aperti anche durante le ore notturne. Come testimoniato questo permette l’accesso di svariati veicoli in aree non adibite alla circolazione degli stessi. In quanto meta abituale di sportivi e famiglie dalle prime ore del mattino, troviamo disdicevole che il parco sia caduto in un simile stato di degrado, tra sedili di auto, pneumatici, scarti di lavorazione edile, rifiuti ed un vero e proprio tappeto di siringhe.»
«I giochi per i bambini poi, presentano evidenti cedimenti strutturali e potrebbero comportare un serio pericolo nelle attività ludiche dei piccoli – aggiunge Manuele Corda – senza contare la presenza sull’intero percorso di siringhe e flaconi di metadone; il sistema di videosorveglianza, chiaramente in disuso, non svolge alcuna funzione di deterrenza.»
«Chiediamo quindi alla poco presente Giunta comunale – conclude Manuele Corda – un immediato intervento di manutenzione e pulizia dell’intera area, a tutela della cittadinanza che deve avere il diritto di usufruire di questo spazio senza correre gravi rischi.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Necropoli a domus
L'on. Carla Cuccu (M

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT