30 April, 2024
HomeSportIl Carbonia domenica giocherà sul campo della capolista San Marco Assemini ’80, nelle cui fila milita l’ex Claudio Mura.

Il Carbonia domenica giocherà sul campo della capolista San Marco Assemini ’80, nelle cui fila milita l’ex Claudio Mura.

[bing_translator]

Il Carbonia domenica giocherà sul campo della capolista San Marco Assemini ’80, al Centro Sportivo Polivalente di San Sperate. La squadra di casa, guidata dal tecnico Paolo Ledda, è fermamente intenzionata a proseguire la sua marcia di testa e, da parte sua, il Carbonia, è intenzionata a proseguire la sua serie positiva che dura da sei giornate, nel corso delle quali Foddi e compagni hanno conquistato ben 14 punti su 18, frutto di quattro vittorie 8tra queste, quelle con il Carloforte in trasferta e l’Arbus in casa, e due pareggi,

La San Marco ripartirà da quanto di buono mostrato in quel di Arzana, dove ha assorbito senza traumi lo svantaggio incassato dopo pochi secondi di gioco, riprendendo e poi superando entro il termine della prima frazione gli avversari grazie alla doppietta di Meloni e al gol di Farci: «Quella di domenica era una partita difficile – spiega Claudio Mura, un ex del Carbonia, figlio di un altro indimenticato ex biancoblu, Giuseppe, protagonista di ben dieci campionati consecutivi a Carbonia – arrivavamo dalla prima sconfitta stagionale incassata in Coppa Italia contro il Sant’Elena, inoltre reagire dopo un gol subito a freddo non è mai facile. Anche stavolta però la squadra ha dato segnali di grande compattezza, per di più contro un avversario tosto come l’Idolo».

I risultati ottenuti dalla San Marco in questi primi mesi di stagione (8 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta) assumono ancora maggior valore se si tiene conto delle numerose defezioni, tra squalifiche e infortuni, con cui gli asseminesi hanno dovuto fare i conti: «Ogni qualvolta c’è stato bisogno di sopperire alle assenze – aggiunge Claudio Mura – ognuno di noi è stato bravo a farsi trovare pronto. Il segreto della nostra squadra è infatti proprio il gruppo, che può contare su giocatori validi in ogni reparto”.

«Quella contro il Carbonia sarà sicuramente un’altra partita molto complicata – prosegue Claudio Mura – loro verranno a fare bottino pieno visto anche il momento di ottima forma, ma noi giochiamo sul nostro campo e ci faremo trovare pronti. Ormai sappiamo che tutte le squadre moltiplicano gli sforzi contro la prima in classifica, del resto è normale che sia così. Il Carbonia lavora da tempo nel segno della continuità, e dovremo stare attenti sia al loro possesso palla che alla velocità sugli esterni.»

Il mercato di dicembre, come ogni anno, rischia di cambiare il volto di varie formazioni: il Siliqua ha lasciato partire numerosi pezzi pregiati, mentre il Carloforte si è rinforzato ulteriormente: «Ma non credo che gli equilibri cambieranno più di tanto – afferma ancora il centrocampista della San Marco Assemini ’80 – penso che alla lunga la promozione sarà una corsa a tre squadra tra noi, il Carloforte e l’Arbus».

Partito inizialmente dalla panchina, Claudio Mura ha saputo ritagliarsi un ruolo fondamentale nell’undici di Ledda, realizzando anche diverse reti importanti come quelle contro Arbus e Selargius: «E’ stato un inizio molto difficile per me, anche perché arrivavo da una annata particolarmente positiva. Mi sono messo a disposizione del gruppo e con il lavoro ho guadagnato la fiducia del mister senza, credo, far rimpiangere in queste ultime partite l’assenza di un giocatore per noi fondamentale come Pilleri. Per il momento è una stagione positiva, ma si può e si deve fare di più»”.

FOLLOW US ON:
Si presentano a Cagl
La squadra delle Vec

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT