26 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaEmanuele Cani (PD): «La situazione dell’Igea è drammatica».

Emanuele Cani (PD): «La situazione dell’Igea è drammatica».

Emanuele Cani 2 copia

Sulla vicenda Igea, precipitata nelle ultime ore con l’occupazione di Monteponi e Campo Pisano, interviene Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.

«La protesta che questa mattina hanno posto in essere le lavoratrici dell’Igea rinchiudendosi nella galleria della miniera di Monteponi, è drammatica – dice Emanuele Cani -. È il segno di quanto gli animi delle lavoratrici e lavoratori siano ormai dilaniati ed esasperati da una situazione che si aggrava giorno per giorno. Purtroppo il grande impegno profuso dalla Regione in questi mesi non ha ancora portato risultati a causa di una precedente gestione aziendale assolutamente scellerata. È bene, a questo punto, che chi ha sbagliato paghi le dovute conseguenze e mi riferisco a chi ha direttamente gestito la società e chi, per conto della Regione, non ha fatto i dovuti controlli.»

«A questo punto però serve un intervento da parte di questa Regione assolutamente straordinario. Sul piano politico – conclude Emanuele Cani – si assumano tutte le decisioni in tempi rapidissimi e si rilanci un’azienda importante come Igea per il territorio e il risanamento ambientale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Microcredito: l'elev
Centinaia di quartes

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT