Province

Emanuele Cani (PD): «Le Province non sono state cancellate, il centrodestra ha affidato la loro gestione a commissari burocrati, esautorando organi regolarmente e democraticamente eletti.

Emanuele Cani.

La cancellazione delle Province è ancora motivo di contrasto tra le forze politiche e i rappresentanti delle stesse nelle Istituzioni. Ieri la dichiarazione del Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, a commento delle dichiarazioni fatte dal ministro Del Rio in una trasmissione televisiva; oggi a rispondere a Ugo Cappellacci, è Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.

«E’ davvero singolare leggere il commento del Governatore della Sardegna Cappellacci a proposito dell’abolizione delle Province – attacca Emanuele Cani -. In questa discussione però è necessario mettere in evidenza un fatto tutt’altro che trascurabile. Cappellacci e la sua maggioranza non hanno cancellato un bel nulla. In questo momento il Governatore e la sua maggioranza hanno affidato la gestione delle province a commissari burocrati, esautorando organi regolarmente e democraticamente eletti. Per il resto poi – conclude il deputato del PD – non ci pare di trovare traccia di alcuna riforma significativa e sostanziale

Comments

comments

Tags: ,

Leave a Reply