26 April, 2024
HomeSpettacoloFeste commemorativeIl 4 novembre è stato celebrato in tutto il Sulcis Iglesiente, a San Giovanni Suergiu un’iniziativa con gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Marconi.

Il 4 novembre è stato celebrato in tutto il Sulcis Iglesiente, a San Giovanni Suergiu un’iniziativa con gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Marconi.

Il 4 novembre, festa delle Forze Armate, è stato celebrato in tutto il Sulcis Iglesiente. Particolarmente significativa, grazie al coinvolgimento degli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Marconi, quella svoltasi a metà mattina a San Giovanni Suergiu, sul piazzale del monumento ai Caduti, presenti i rappresentanti di tutte le armi e il parroco della chiesa di San Giovanni Battista, don Antonino Bellu.

La cerimonia è stata aperta dall’intervento dell’assessore della Cultura del comune di San Giovanni Suergiu, Roberto Pucci, al quale è seguito un breve intervento del sindaco, Federico Palmas. Grande emozione è stata vissuta alla lettura dei nomi di tutti i caduti della prima e della seconda guerra mondiale, accompagnata dall’espressione “presente”. Subito dopo, don Antonino Bellu ha benedetto il monumento e tutti i presenti. A quel punto sono intervenuti gli alunni delle quinte elementari e delle classi della scuola media dell’Istituto Comprensivo, che hanno letto alcuni passi dedicati al ricordo dei caduti di tutte le guerre. La cerimonia si è conclusa con l’esecuzione dell’inno della Brigata Sassari, “Dimonios”.

Allegate alcune fotografie scattate durante la cerimonia.

IMG_3777IMG_3932IMG_3894IMG_3884IMG_3809IMG_3807 IMG_3755IMG_3724IMG_3716IMG_3710

FOLLOW US ON:
Grande festa a Cagli
L'Alcoa ha formalizz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT