26 April, 2024
HomeRegioneZone Franche UrbaneIl 7 aprile scadono i termini per la partecipazione al bando sulla fiscalità di vantaggio, sabato 29 marzo nella Sala Lepori di Iglesias, si terrà un convegno organizzato dal deputato Francesco Sanna.

Il 7 aprile scadono i termini per la partecipazione al bando sulla fiscalità di vantaggio, sabato 29 marzo nella Sala Lepori di Iglesias, si terrà un convegno organizzato dal deputato Francesco Sanna.

Sala Lepori Iglesias

Francesco Sanna, deputato del Partito Democratico.

Francesco Sanna, deputato del Partito Democratico.

 

 

Claudio De VIncenti 44 copia

Il deputato democratico Francesco Sanna, autore dell’emendamento che nella “Legge Crescita” – n. 221 del 2012 – ha previsto l’istituzione della Zona Franca di Esenzione Fiscale per la provincia di Carbonia Iglesias, ha promosso un convegno che si terrà a Iglesias nella “Sala Lepori”, sabato 29 marzo 2014, per fare il punto sull’attuazione della legge e per immaginare l’estensione della misura anche ad altre aree svantaggiate della Sardegna.

Il prossimo 7 aprile, infatti, scade il bando che prevede le esenzioni fiscali e previdenziali – con una dotazione di oltre 124 milioni di euro- a favore delle piccole imprese e delle partite iva sulcitane. Gli imprenditori della provincia di Carbonia Iglesias attraverso il portale del ministero dello Sviluppo Economico possono candidare la propria impresa o partita iva, operante in tutti i settori dal commerciale, all’artigianale, al turistico per ottenere le agevolazioni fiscali e previdenziali previste dal bando ministeriale.

Con Francesco Sanna si confronteranno gli imprenditori, le associazioni di categoria e amministratori locali e regionali. All’evento – in collegamento video prenderà parte anche il viceministro dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti che, rispondendo alle domande del deputato sulcitano sugli effetti attesi per le agevolazioni fiscali per le piccole imprese, farà il punto in particolare sulle numerose vertenze industriali del territorio (Eurallumina, Alcoa, Carbosulcis ed altre).

La Provincia del Sul
Dopo le dimissioni d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT