26 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioL’Amministrazione comunale di Carbonia ha vietato la vendita di fave fresche non adeguatamente confezionate presso le attività commerciali.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha vietato la vendita di fave fresche non adeguatamente confezionate presso le attività commerciali.

L’Amministrazione comunale, con l’ordinanza n. 97 del 14 aprile 2014, ha vietato la vendita di fave fresche non adeguatamente confezionate presso le attività commerciali.

L’ordinanza risponde all’esigenza di tutelare la salute delle persone fabiche (affette da favismo) e da altre sindromi emolitiche legate alla carenza di G.6PDH, preservandole dall’esposizione e dal contatto con le fave fresche non adeguatamente confezionate. A tale proposito, l’Amministrazione guidata da Giuseppe Casti, ha ritenuto necessario, al fine di prevenire i gravi pericoli connessi al favismo, imporre che l’esposizione e la vendita di fave fresche avvenga mediante preconfezionamento in contenitori chiusi, in tutte le attività commerciali, mercati pubblici, nonché in prossimità e all’interno di: ospedali pubblici e privati, istituti sanitari, di cura, degenza e riabilitazione, istituzioni scolastiche sia pubbliche che private di ogni ordine e grado, edifici pubblici e statali, regionali provinciali, comunali, stadi, uffici postali e luoghi di culto.

FOLLOW US ON:
Il CICC (Centro Ital
Si terrà domani 16

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT