26 April, 2024
HomeSportIl Banco di Sardegna ha espugnato il campo dell’Enel Brindisi e vola in semifinale scudetto.

Il Banco di Sardegna ha espugnato il campo dell’Enel Brindisi e vola in semifinale scudetto.

Drake Diener 1

Il Banco di Sardegna ha espugnato il PalaPentassuglia di Brindisi 82 a 75 (primo tempo 39 a 32) ed ha chiuso la serie dei quarti di finale dei play off scudetto sul 3 a 0, volando in semifinale, dove incontrerà la vincente del quarto di finale tra Milano e Pistoia, ora sul 2 a 1, dopo l’odierno successo dei toscani.
Quella maturata a Brindisi è un’impresa straordinaria, giunta al termine di una sfida dalle mille emozioni. Il Banco l’ha iniziata bene, chiudendo in vantaggio sia il primo quarto, 22 a 19, sia il secondo, 39 a 32. Dopo il riposo, Brindisi ha tirato fuori l’orgoglio e prima di arrendersi ha dato fondo a tutte le residue energie, dominando il terzo quarto, chiuso avanti di 10 punti, con un parziale “choccante”: 28 a 11!
Quando tutto lasciava pensare ad un successo pugliese ed al rinvio della sfida alla quarta partita, il Banco ha rovesciato la partita con un quarto quarto fantastico, da ricordare a lungo. Dopo tre minuti sul filo dell’equilibrio con Brindisi ancora avanti di 10 punti, 67 a 57, e’ iniziato lo show del Banco che non ha lasciato scampo alla squadra di casa: 25 a 8 in poco più di 7 minuti, 32 a 15 in 10 minuti e con l’82 a 75 finale Sassari vola in semifinale ed ora, dopo la Coppa Italia, sogna anche lo scudetto!

FOLLOW US ON:
Il Comitato esecutiv
Lunedì 26 maggio ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT