26 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl #comune di Carbonia ha pubblicato il bando per l‘affidamento dell’appalto dei “Lavori di completamento della rete idrica comunale”.

Il #comune di Carbonia ha pubblicato il bando per l‘affidamento dell’appalto dei “Lavori di completamento della rete idrica comunale”.

Carbonia 855 copia

Il #comune di Carbonia ha pubblicato il bando per l‘affidamento, mediante procedura aperta, dell’appalto dei “Lavori di completamento della rete idrica comunale”.

La rete idrica di Carbonia è stata, negli anni scorsi, interessata da importanti lavori di riqualificazione mirati alla diminuzione delle perdite e al miglioramento del servizio di distribuzione dell’acqua alle utenze cittadine. Tali lavori, hanno riguardato circa l’85 % della rete cittadina. Con il nuovo intervento, di un valore pari a 1.469.744,09 eurosi estenderanno i lavori di riqualificazione anche al resto della rete. In sintesi, i lavori previsti riguardano la sostituzione delle condotte aventi diametri insufficienti, danneggiate o, comunque, costituite da materiali non all’avanguardia della tecnica; la sostituzione di tutti gli allacci inadeguati (fonte principale delle perdite idriche), l’impermeabilizzazione e altri vari lavori in alcuni serbatoi, il completamento del sistema di telecontrollo esistente.

Le domande dovranno pervenire al Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 22 settembre 2014, esclusivamente a mezzo raccomandata del servizio postale o tramite agenzia di recapito autorizzata dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni o a mano.

«Attraverso queste opere – spiega Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia – si concludono dei lavori importantissimi per la città e per i suoi abitanti. Ricordo che i lavori di completamento della rete idrica comunale sono i primi di una lunga serie di lavori, dall’importo complessivo superiore a 8 milioni di euro, attraverso i quali la Città potrà godere di diversi benefici volti al  miglioramento sostanziale della qualità della vita dei cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Biblioteca comuna
Il comune di Cagliar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT