25 April, 2024
HomeCulturaLa Biblioteca comunale di Carbonia ospiterà, giovedì pomeriggio, la presentazione dell’ebook “Le Torri di Kar El” di Carla Cristofoli.

La Biblioteca comunale di Carbonia ospiterà, giovedì pomeriggio, la presentazione dell’ebook “Le Torri di Kar El” di Carla Cristofoli.

Il Poetto di Cagliari.

La Biblioteca comunale di Carbonia ospiterà, giovedì 4 settembre 2014, alle ore 18.00, la presentazione dell’ebook “Le Torri di Kar El” di Carla Cristofoli.

“Le Torri di Karl El” è un fantasy storico illustrato per conoscere, approfondire e riscoprire le radici della cultura millenaria della terra di Sardegna e di Cagliari.

Primo di tre episodi sulla storia di Cagliari è un libro interattivo, con il quale il lettore può comunicare ed interagire. Questo primo episodio mostrerà i grandi spazi in cui Cagliari si trova: la spiaggia del Poetto e la “Sella del diavolo”, il Golfo degli angeli, lo stagno del Molentargius ed i fantastici fenicotteri rosa che lo abitano. Leggende e storie fantastiche animeranno il centro della città, in cui si sono svolti gli avvenimenti che hanno determinato la storia di Cagliari e della Sardegna. Due guide di eccezione accompagnano il lettore in questo primo viaggio: Alina, una ragazza sarda dai capelli stregati ed il suo amico francese Alban, venuto da Parigi per conoscere l’antica Regina della Sardegna: Kar El.

L’iniziativa, voluta dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con lo SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis), rientra nel più ampio progetto “Carbonia scrive”.

Interverrà alla presentazione, oltre all’autrice Carla Cristofoli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Carbonia Loriana Pitzalis e l’editore Pier Luigi Lai.

La #Portal attende i
Il #comune di Carbon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT