19 April, 2024
HomeCronacaLa #Portal attende il via libera della Giunta regionale per tre aerogeneratori ed Ignazio Locci (FI) sollecita l’assessore dell’Industria Piras.

La #Portal attende il via libera della Giunta regionale per tre aerogeneratori ed Ignazio Locci (FI) sollecita l’assessore dell’Industria Piras.

Ninetto DeriuIgnazio Locci 7 copia

La Portal attende il via libera della Giunta regionale per l’installazione di tre aerogeneratori, necessari ed indispensabili per l’attuazione dei piano di rilancio dell’attività produttiva, ed Ignazio Locci, consigliere regionale di Forza Italia, sollecita l’assessore dell’Industria Maria Grazia Piras.

«L’assessore regionale all’Industria – scrive Ignazio Locci in una nota – deve immediatamente attivarsi per dare certezza ai progetti di rilancio della Portal di Portovesme (Ex Ila), interessata da un importante piano di investimenti messo sul piatto dall’imprenditore iglesiente Ninetto Deriu, ma fermo al palo a causa di una burocrazia incancrenita e di una Giunta regionale poco interessata ai lavoratori del Sulcis Iglesiente. Se entro breve tempo la Giunta non autorizzerà il funzionamento dei tre aerogeneratori rientranti nel progetto, gli operai in forza alla fabbrica potrebbero perdere ogni tipo di ammortizzatore sociale. E certo non possiamo accettare passivamente che un figlio del nostro territorio, desideroso di investire in questa terra, sia costretto a tirare i remi in barca. Soprattutto, perché abbiamo steso tappeti rossi ad imprenditori esteri che faranno grandi affari in Sardegna (vedi l’operazione San Raffaele di Olbia), ma non mostriamo la stessa attenzione nei confronti degli imprenditori locali.»

«Lavoro e sviluppo devono essere al centro dell’agenda politica. Ma le priorità di questo esecutivo, concentrato esclusivamente sulla sanità, non sembrano contemplare questi due capisaldi della politica. I professori del centrosinistra, tutto occupazione e crescita in campagna elettorale – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco – si guardino allo specchio e si chiedano se sono sempre gli stessi.»

La commissione Attiv
La Biblioteca comuna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT