28 April, 2024
HomeSocialeLuttoE’ scomparsa oggi, all’età di 66 anni, Loriana Pitzalis, ex assessore della Cultura e Turismo del comune di Carbonia

E’ scomparsa oggi, all’età di 66 anni, Loriana Pitzalis, ex assessore della Cultura e Turismo del comune di Carbonia

E’ scomparsa oggi, all’età di 66 anni, Loriana Pitzalis, ex assessore della Cultura e Turismo del comune di Carbonia dal 2011 al 2016, nella Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Casti, e consigliera della provincia di Carbonia Iglesias dal 2010 al 2011.

Loriana Pitzalis era nata a Carbonia l’11 marzo del 1957, ha avuto al suo attivo una lunga militanza politica nell’area di sinistra, in particolar modo, negli ultimi anni, nel partito di Sinistra, Ecologia e Libertà. Impegno politico che si è sempre coniugato con la professione di insegnante. Laureata in Pedagogia, indirizzo socio psicologico, si è occupata di scrittura e consulenza editoriale. E’ stata consulente olistica e formatrice esperta in Mindfulness, applicata soprattutto in ambito scolastico e per la gestione della malattia.
«La ricordiamo con affetto e stima per le sue capacità amministrative, i suoi molteplici interessi culturali, ma soprattutto per la sua grande empatia, umanità e resilienza. Doti che sono state sempre la sua cifra caratteriale. Avvertiamo un enorme senso di vuoto per la scomparsa di Loriana ed esprimiamo il nostro cordoglio e la vicinanza alla famiglia», ha dichiarato il sindaco Pietro Morittu che ha espresso profondo cordoglio anche a nome dell’intera Amministrazione comunale.

      

Al via della Coppa I
I vigili del fuoco s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT