26 April, 2024
HomeSportIl terreno di gioco dello stadio Monteponi è tornato verde e Società e Comune preparano una grande inaugurazione per il 13 novembre, contro il Cagliari.

Il terreno di gioco dello stadio Monteponi è tornato verde e Società e Comune preparano una grande inaugurazione per il 13 novembre, contro il Cagliari.

Il terreno di gioco dello stadio Monteponi è tornato verde e Società e Comune preparano una grande inaugurazione per il 13 novembre, contro il Cagliari.

«Il progetto iniziale prevedeva la stesura di un manto in erba sintetica di ultima generazione – spiega Simone Franceschi, vice sindaco ed assessore dello Sport del comune di Iglesias – ma lo abbiamo poi modificato in corso d’opera, preferendo un manto in erba naturale che richiederà qualche settimana in più di tempo per poter essere inaugurato ed utilizzato per lo svolgimento delle partite ufficiali. Ci rendiamo conto di quanto l’attesa sia stata lunga e di quali sacrifici la società Monteponi sia stata costretta ad affrontare e superare in questo periodo – aggiunge Simone Franceschi – siamo orgogliosi dei risultati sportivi raggiunti ed ora siamo veramente in dirittura d’arrivo.»

Lo spettacolo offerto dal nuovo tappeto verde è veramente splendido. Terminata da qualche giorno la sua stesura, con la semina tra zolla e zolla per il compattamento dell’intero manto, è iniziata la fase di consolidamento che durerà circa 50 giorni, seguita con grande cura dagli operatori della società di servizi comunale.

Per l’inaugurazione è stata scelta la data del 13 novembre, con un’amichevole di lusso: Monteponi – Cagliari Calcio.

Stadio Monteponi 1 Stadio Monteponi 3 Stadio Monteponi 4 Stadio Monteponi 5 Stadio Monteponi 9 Stadio Monteponi 12Stadio Monteponi 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il governatore Pigli
Un fine settimana ri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT