27 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiIgnazio Locci (FI): ««LSU della Sardegna da oggi a casa per assenza di autorizzazione alla prosecuzione dei contratti da parte del ministero del Lavoro».

Ignazio Locci (FI): ««LSU della Sardegna da oggi a casa per assenza di autorizzazione alla prosecuzione dei contratti da parte del ministero del Lavoro».

Ignazio Locci 7 copia

«Lavoratori socialmente utili della Sardegna da oggi a casa per assenza di autorizzazione alla prosecuzione dei contratti da parte del ministero del Lavoro. Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, intervenga immediatamente presso il Ministero o, in malaparata, disponga il proseguo dei contratti anche a costo di decidere senza autorizzazione.»

L’appello è di Ignazio Locci, consigliere regionale di Forza Italia.

«Non possiamo lasciare questi lavoratori in balia della burocrazia e di chi, dall’alto delle poltrone ministeriali, mostra incuranza rispetto alle esigenze di centinaia di famiglie. Esiste un Protocollo sugli ammortizzatori sociali che deve necessariamente essere rispettato. Alla luce della situazione di disagio in cui versano da tempo gli Lsu della Sardegna, ho presentato una proposta di legge su “Norme per il superamento del precariato in Sardegna ai sensi dell’articolo 4, comma 8, D.L. 31 agosto 2013, n. 101 convertito in legge il 30 ottobre 2013, n. 125”, sottoscritta dall’intero gruppo di Forza Italia Sardegna e dall’on. Giorgio Oppi, che ha l’obiettivo di porre finalmente fine al precariato dei 70 lavoratori sardi appartenenti alla categoria, attraverso incentivo concesso alle amministrazioni comunali che contribuiranno alla risoluzione di questo annoso problema. Si rende indispensabile – conclude Ignazio Locci – l’intervento urgente dei sindaci dell’Isola e del Consiglio delle Autonomie presieduto dal primo cittadino di Carbonia, Giuseppe Casti.»

FOLLOW US ON:
Prende il via oggi,
Ritorna dall’8 al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT