26 April, 2024
HomeDifesaServitù militariOggi, a Teulada, la manifestazione delle associazioni antimilitariste contro “Trident Juncture”.

Oggi, a Teulada, la manifestazione delle associazioni antimilitariste contro “Trident Juncture”.

[bing_translator]

Sardegna Pulita a Teulada 2

Trident Juncture 1

Le associazioni antimilitariste e pacifiste sono mobilitate per la manifestazione organizzata per questa mattina, con partenza da Porto Pino, contro le esercitazioni della Nato “Trident Juncture” che coinvolge 36.000 persone provenienti da oltre 30 paesi alleati e partner delle Nazioni, in Italia, Portogallo, Spagna, Oceano Atlantico, Mar Mediterraneo, Canada, Norvegia, Germania, Belgio e Paesi Bassi. Trident Juncture 2015 è stata organizzata per perfezionare le loro capacità operative.

Alla vigilia ci sono state polemiche sulla manifestazione odierna, non autorizzata dalla Questura di Cagliari. USB e Cobas Scuola ieri hanno annunciato che oggi saranno a Teulada, dove ieri sera c’è stata una fiaccolata contro la guerra, cui hanno partecipato i rappresentanti di Sardegna Pulita (nella fotografia di Fabio Murru).

Il deputato di Unidos Mauro Pili ha portato il problema delle autorizzazioni all’attenzione del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, con un’interrogazione nella quale gli chiede di autorizzare la manifestazione ed evitare quindi gravi tensioni nell’area esterna del poligono militare di Teulada. «Il governo – ha spiegato Mauro Pili – ha il dovere di garantire al Popolo Sardo la libertà di manifestare il legittimo diritto alla protesta contro un atteggiamento invasivo e prevaricatore dello Stato».

 

FOLLOW US ON:
Il 4 novembre verran
E' stata istituita i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT