26 April, 2024
HomeDifesaProtezione CivileIl presidente della Regione il 15 aprile parteciperà, ad Abbasanta, ad una giornata dedicata alla Protezione civile in Sardegna.

Il presidente della Regione il 15 aprile parteciperà, ad Abbasanta, ad una giornata dedicata alla Protezione civile in Sardegna.

[bing_translator]

Nuraghe Losa Abbasanta 2 copia

Il presidente della Regione il 15 aprile parteciperà, ad Abbasanta, ad una giornata dedicata alla Protezione civile in Sardegna.
«Abbiamo puntualmente lavorato per costruire una Sardegna più sicura e non rinunciamo al confronto con le Amministrazioni comunali, alle quali siamo sempre accanto, e con il sistema del volontariato che opera con grande dedizione per la salvaguardia delle persone», ha detto l’assessore della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile Donatella Spano che parteciperà assieme al direttore della Protezione civile regionale, Graziano Nudda.
I lavori, al Centro servizi Losa, iniziano alle 10.00, con l’incontro dei sindaci per la presentazione delle linee guida per i piani comunali di protezione civile. Sempre in mattinata il secondo appuntamento per parlare di salvamento a mare con gli amministratori dei comuni costieri.
«Con anticipo sulla stagione balneare abbiamo destinato 800 mila euro per il salvamento a mare, il doppio della cifra dell’anno scorso, integrando per la prima volta con risorse regionali quelle statali», ha ricordato l’esponente della Giunta Pigliaru. Saranno illustrate le modalità di utilizzo e valutate le osservazioni di Anci Sardegna e dei comuni costieri.
Nel pomeriggio, alle 15.00, attesa l’assemblea regionale delle associazioni di volontariato di Protezione civile per l’approvazione delle Disposizioni sulla Rappresentanza regionale del Volontariato di Protezione civile.
«Abbiamo stanziato risorse per oltre un milione di euro nella volontà di fornire supporto tecnico alle 162 organizzazioni di volontariato della Sardegna – conclude l’assessore Spano -. La riunione con tutti i volontari sarà l’occasione per definire la Rappresentanza e avere un unico soggetto di raccordo e consulenza per tutti i temi che riguardano il Volontariato di Protezione civile.»
Il 16 aprile l'Unive
La Giunta Pigliaru h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT