26 April, 2024
HomeSpettacoloFiereSi è conclusa ieri sera, con una straordinaria presenza di visitatori, al Molo Ichnusa di Cagliari, la prima Fiera del Gusto.

Si è conclusa ieri sera, con una straordinaria presenza di visitatori, al Molo Ichnusa di Cagliari, la prima Fiera del Gusto.

[bing_translator]

Si è conclusa ieri sera la prima edizione della Fiera del Gusto, la rassegna organizzata dall’associazione Primavera Sulcitana negli spazi espositivi allestiti nello spettacolare scenario del Molo Ichnusa, dedicata agli amanti del cibo, della buona cucina e, soprattutto, della cucina genuina. Il programma proposto ai visitatori era molto ricco, con sagre di eccellenza, nelle quali è stato possibile gustare piatti spettacolari con cucina calda a vista: Sagra della vitella, Sagra del tonno alla portoscusese, Sagra del pesce fritto, Sagra della pecora, Sagra del raviolino fritto sulcitano, Festival della birra artigianale, Festival del vino, Lavorazione e Presentazione di croccante, torrone sardo, pasta, pane e dolci, formaggio, Presentazione dell’olio d’oliva, del miele e dei vini. Il programma prevedeva anche esposizioni di prodotti alimentari a “metro zero” direttamente dal produttore, street food, laboratori, birre artigianali, show cooking, espositori artigianali e musica in sottofondo.

Dopo una prima giornata (venerdì 15 luglio) caratterizzata da un avvio incerto, condizionata dal fortissimo vento di maestrale, la rassegna è letteralmente “esplosa” sabato sera con la presenza di diverse migliaia di visitatori e si è confermata ieri, nell’arco dell’intera giornata. E’ difficile quantificare con precisione le presenze ma un dato è certificato: i 5.300 pasti cucinati dai sei cuochi presenti, nell’arco delle tre giornate, consumati in un ambiente magico, con un panorama mozzafiato. Non è azzardato, di conseguenza, fare riferimento ad alcune decine di migliaia di presenze che certificano il grande successo di un’iniziativa che avrà sicuramente un seguito nei prossimi anni e va ad aggiungersi ai progetti similari già sperimentati negli ultimi due anni dall’associazione Primavera Sulcitana, con due edizioni de La Primavera Sulcitana ed una di Invitas che tornerà nel prossimo autunno, sempre a Cagliari.

Vediamo ora l’intervista realizzata ieri sera, al Molo Ichnusa, con Alessia Littarru, presidente dell’associazione Primavera Sulcitana, comprensibilmente entusiasta, a caldo, per l’eccezionale riscontro avuto da questa prima edizione de “La Fiera del Gusto”.

IMG_1336Basilica di Bonaria 1Basilica di Bonaria 2 IMG_1343 IMG_1344 IMG_1355 IMG_1516 IMG_1527 IMG_1539IMG_1567IMG_1576IMG_1564IMG_1512IMG_1340

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è conclusa l'edi
Da oggi le domande p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT