26 April, 2024
HomePoliticaIl gruppo consiliare Art. 1 – Sdp plaude all’introduzione dei tetti di spesa nel servizio sanitario regionale.

Il gruppo consiliare Art. 1 – Sdp plaude all’introduzione dei tetti di spesa nel servizio sanitario regionale.

[bing_translator]

«L’approvazione della delibera di Giunta sui tetti di spesa per le strutture accreditate presso il servizio sanitario regionale rappresenta un “cambiamento epocale” della sanità pubblica in grado di garantire, nello stesso tempo, i diritti dei lavoratori e degli utenti del servizio.»

Lo sostengono, in una nota, i consiglieri regionali di Articolo1-Sdp Daniele Cocco, Eugenio Lai, Luca Pizzuto e Paolo Zedda, secondo i quali «il cambiamento c’è tutto perché, con il provvedimento, si va ad incidere chirurgicamente su alcuni grandi mali della sanità pubblica: da ora in poi il mancato rispetto delle principali norme sul lavoro (retribuzioni, sicurezza, previdenza, assicurazioni), insieme a quelle sulla buona, sana e regolare gestione delle aziende convenzionate, saranno clausole risolutorie dei contratti».

«Ci sentiamo di ringraziare l’assessore Arru per l’impegno mantenuto – aggiungono i quattro consiglieri regionali di Art. 1 – Sdp – perché legalità ed efficienza sono le vere precondizioni di una buona riforma della sanità sarda. Siamo soddisfatti per la celerità e l’efficienza con il quale l’ordine del giorno n. 67 approvato dal Consiglio Regionale in data 11 aprile e da noi fortemente sostenuto e voluto, si sia immediatamente trasformato in linee operative da parte dell’Esecutivo. E’ la dimostrazione che quando c’è sinergia tra la politica e i lavoratori si ottengono importanti risultati.»

«Questo primo risultato – concludono Daniele Cocco, Eugenio Lai, Luca Pizzuto e Paolo Zedda – era un nostro obiettivo fin dall’inizio della legislatura: le grandi innovazioni non sono mai facili, ma riescono comunque a farsi strada con il lavoro, e a volte anche con la fatica, di chi le sostiene e le condivide con serietà ed impegno.»

Agris, l'Agenzia per
Grande successo dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT