26 April, 2024
HomeSportNel calcio dilettantistico regionale, dopo due stagioni, ritorna il campionato di Terza categoria.

Nel calcio dilettantistico regionale, dopo due stagioni, ritorna il campionato di Terza categoria.

[bing_translator]

Nel calcio dilettantistico regionale, dopo due stagioni, ritorna il campionato di Terza categoria. Lo ha deliberato nella sua ultima riunione il Comitato regionale, presieduto da Gianni Cadoni. Per incentivare le iscrizioni, sono stati previsti forti sconti per le società di nuova affiliazione. Per la prossima stagione 2017/2018, le società che volessero partire direttamente dalla Seconda categoria, potranno farlo, così come le società attualmente in Seconda categoria, potranno volontariamente presentare domanda di iscrizione ad uno dei nuovi gironi del campionato di Terza categoria, soprattutto per contenere le spese di gestione dell’attività nel corso dell’anno.

Sono state apportate modifiche anche ai campionati giovanili, con specifico riferimento ai campionati Allievi e Giovanissimi Elite. In entrambe le categorie, non ci sarà più un girone unico Elite, ma tutte le società che presenteranno l’iscrizione ai campionati regionali, verranno suddivise in quattro gironi e le prime tre classificate di ciascun girone, al termine della stagione regolare, accederanno alla fase successiva che prenderà il nome di Elite. Anche in questo caso, lo spirito del cambiamento è prevalentemente quello del contenimento dei costi e dei disagi, perché spesso le squadre sono state chiamate a lunghi viaggi per affrontare le partite programmate al mattino o alla partenza anticipata al giorno prima della gara con relativo pernottamento.

Per quel che riguarda i ripescaggi, infine, gli unici ripescaggi certi, al momento, sono quello del Budoni dall’Eccellenza (dov’era retrocesso al termine dell’ultima stagion) al campionato Nazionale Dilettanti e, conseguentemente, quello del Guspini Terralba, vincitore della Coppa Primavera, nella quale ha avuto la meglio in semifinale sul Carbonia e in finale sul Sorso 1930.

La composizione dei gironi, con eventuali ulteriori ripescaggi che potrebbe scaturire da rinunce o fusioni, verrà definita dopo la scadenza delle iscrizioni, fissata al 21 luglio 2017.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' in corso dallo sc
Il Dubai Planet di v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT