26 April, 2024
HomeCulturaArteDal 4 al 6 agosto la splendida Villa Salazar di Piscinas ospiterà una mostra di pittura e ceramica dell’artista Rita Deidda, in arte “DeRita”.

Dal 4 al 6 agosto la splendida Villa Salazar di Piscinas ospiterà una mostra di pittura e ceramica dell’artista Rita Deidda, in arte “DeRita”.

[bing_translator]

Dal 4 al 6 agosto la splendida Villa Salazar di Piscinas ospiterà una mostra di pittura e ceramica dell’artista Rita Deidda, in arte “DeRita”, organizzata con la collaborazione del comune di Piscinas e della Pro Loco di Piscinas.

“DeRita”, ha iniziato a dipingere nel 1975, mettendo a frutto le doti innate. Nel 1989 le prime estemporanee in vari centri della Sardegna, una scuola cielo aperto, nella quale ha acquisito conoscenza, confronto e condivisione. Murales, mostre collettive e personali inaugurate da personaggi di cultura e di spettacolo, ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, in Svizzera, Brasile, Inghilterra, Indonesia ed Australia.

Nel 2000 l’esperienza decennale con la ceramica artistica, alla quale si è dedicata pienamente. Sperimentando, crea e lavora per chiese, alberghi e privati, acquisendo nuove tecniche che le permetteranno di realizzare, assemblando alla ceramica materiali vari: resine, vetro, legno, pietra, malto e altro. Da diversi anni realizza opere polimateriche e presepi da collezione che crea con materiali vari, di riciclo.

  

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via questa sera,
Il presidente Piglia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT