26 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaEmanuele Cani (Pd): «Su Alcoa un ulteriore passo avanti con un importante lavoro del Governo. Vanno garantiti gli ammortizzatori sociali».

Emanuele Cani (Pd): «Su Alcoa un ulteriore passo avanti con un importante lavoro del Governo. Vanno garantiti gli ammortizzatori sociali».

[bing_translator]

 

«La vertenza Alcoa registra un ulteriore passo avanti. Quanto emerge dall’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico fa registrare un passaggio positivo sul cammino della vertenza che va avanti da parecchi anni.»

Lo sostiene Emanuele Cani, deputato del Partito democratico.

«Le misure energetiche messe messe a disposizione e che trovano applicazione grazie all’emendamento del Pd alla Legge Europea, e gli altri aspetti in via di definizione fanno ormai ben sperare – aggiunge Emanuele Cani -. L’auspicio è chiudere la vicenda entro settembre. E’ chiaro che il grado di attenzione da parte nostra resterà comunque alto. Allo stesso tempo, e parallelamente alla questione relativa al futuro dello smelter deve essere affrontata anche la vicenda degli ammortizzatori sociali in scadenza il 31 dicembre. Non è pensabile che possano esserci lavoratori senza sostegno. Per questo motivo – conclude Emanuele Cani – è necessario il supporto e la partecipazione della Regione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Roberto Puddu (CGIL)
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT