27 April, 2024
HomeRegioneBandiSi sono svolti stamane, in Piazza Roma, a Carbonia, i colloqui decisivi per l’assunzione di 35 giovani nel nuovo ristorante McDonald’s che verrà inaugurato il 31 luglio.

Si sono svolti stamane, in Piazza Roma, a Carbonia, i colloqui decisivi per l’assunzione di 35 giovani nel nuovo ristorante McDonald’s che verrà inaugurato il 31 luglio.

[bing_translator]

Oltre 1.000 giovani hanno partecipato con l’invio dei loro curriculum e le risposte alle domande dei test sul sito mcdonalds.it alle selezioni avviate da McDonald’s per la copertura dei 35 posti di lavoro previsti per l’apertura del nuovo ristorante, a Carbonia, fissata per il prossimo 31 luglio. Dalla prima “scrematura” sono venuti fuori i 120 candidati che questa mattina hanno partecipato, in Piazza Roma, al McItalia Job Tour, per i colloqui individuali decisivi per le assunzioni che verranno formalizzate nei prossimi giorni.

I candidati selezionati saranno inseriti a breve in un percorso di formazione propedeutico alla nuova apertura.

«McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale – si legge in una nota -. Negli oltre 550 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno più di 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.»

«Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide – conclude la nota -, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali.»

Vediamo ora le interviste realizzate stamane con Stefano Dedola, direttore delle Risorse umane MdDonald’s e due dei giovani candidati.

 

 

FOLLOW US ON:
L’assessorato regi
Un omaggio da Moby e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT