27 April, 2024
HomeCulturaVerrà inaugurata domani 26 luglio, in Piazza Municipio, a Iglesias, la mostra fotografica “Storie non numeri”, organizzata da Casa Emmaus.

Verrà inaugurata domani 26 luglio, in Piazza Municipio, a Iglesias, la mostra fotografica “Storie non numeri”, organizzata da Casa Emmaus.

[bing_translator]

Verrà inaugurata domani 26 luglio, alle ore 18.30, in Piazza Municipio, a Iglesias, la mostra fotografica “Storie non numeri”, organizzata da Casa Emmaus, Associazione di Volontariato Impresa Sociale, in collaborazione con l’associazione culturale Radici e Ali e l’ARCI Regionale.

Aprirà la serata il sindaco di Iglesias Emilio Gariazzo, proseguirà la direttrice di Associazione Casa Emmaus Giovanna Grillo.

Venti foto 60×40 cm che raffigurano sguardi, sorrisi e pensieri di chi ha attraversato il Mediterraneo e cerca qui una vita migliore. Arricchiranno la mostra anche cinque panelli descrittivi che raccontano i numeri dell’accoglienza in Europa e in Italia nel 2016.

A partire da giovedì 27 luglio, giorno successivo all’inaugurazione, le foto saranno allestite ogni giorno, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in Piazza Municipio, fino al 12 agosto. Faranno da guide gli stessi beneficiari del servizio SPRAR, in collaborazione con gli ospiti  delle altre strutture gestite da Casa Emmaus e destinate ai migranti.

La mostra fotografica fa parte della campagna di comunicazione del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati) attuato dal comune di Iglesias e gestito dall’associazione Casa Emmaus Impresa Sociale.

Mercoledì sera, dop
Un piano di soccorso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT