26 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaLe squadre di Abbanoa hanno completato durante la notte un urgente intervento di riparazione lungo l’acquedotto del Basso Sulcis.

Le squadre di Abbanoa hanno completato durante la notte un urgente intervento di riparazione lungo l’acquedotto del Basso Sulcis.

[bing_translator]

Le squadre di Abbanoa hanno completato durante la notte un urgente intervento di riparazione lungo l’acquedotto del Basso Sulcis dove si era verificato un guasto improvviso. In località Is Meddas, territorio di Villaperuccio, in tarda serata è stata riscontrata una rottura nella condotta. Immediatamente sono state allertate le squadre del pronto intervento Abbanoa e delle imprese specializzate. L’intervento di riparazione è entrato nel vivo verso mezzanotte quando sul posto sono intervenuti i mezzi pesanti per eseguire gli scavi in una zona particolarmente impervia e allagata dalla perdita. Per eseguire le operazioni è stato utilizzato anche un gruppo elettrogeno che ha garantito l’illuminazione del cantiere.

Verso le 2.30 del mattino i lavori sono stati conclusi e l’acquedotto è stato riavviato gradualmente con il ripristino del riempimento dei serbatoi di Villaperuccio, Giba, Masainas, Santadi, Tratalias, Sant’Anna Arresi e Piscinas. Alle 6.00 di questa mattina è stata riaperta l’erogazione all’utenza.

Nella giornata odierna, salvo nuovi imprevisti, non dovrebbero verificarsi disservizi, ad esclusione delle zone più alte dei centri abitati dove si potrebbero riscontrare cali di pressione soprattutto nelle ore di maggior consumo. Nel comune di Giba, a causa del livello basso del serbatoio d’accumulo, nelle giornate di oggi, 23 agosto, e domani sarà necessario anticipare alle 20.00 la chiusura programmata.

FOLLOW US ON:
Quasi 500 denunce pe
I carabinieri della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT