27 April, 2024
HomeLavoroConcorsiAltoGusto porta un barista bosano, Francesco Masala, 29 anni, alle finali internazionali Espresso Italiano Champion 2017.

AltoGusto porta un barista bosano, Francesco Masala, 29 anni, alle finali internazionali Espresso Italiano Champion 2017.

[bing_translator]

Le selezioni AltoGusto, azienda leader in Sardegna nella produzione e distribuzione del caffè, portano alla ribalta il barista bosano Francesco Masala. Il barman 29enne, trapiantato a Sassari dal 2009, dopo avere vinto le selezioni sarde (curate da AltoGusto) e italiane tenutesi a Milano alla fine di giugno, parteciperà alle finali internazionali dell’Espresso Italiano Champion 2017 che si svolgeranno il 21 e 22 ottobre a Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, dove Masala sfiderà a colpi di caffè e cappuccino i migliori baristi arrivati da tutto il mondo.

Espresso Italiano Champion è la gara baristi internazionale organizzata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), organizzata come una sorta di corsa contro il tempo: in soli 11 minuti i concorrenti devono regolare macinatura, preparare quattro espressi e quattro cappuccini; il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici e di una giuria sensoriale dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), che valuteranno i migliori preparati e decreteranno il vincitore.

Francesco Masala, formatosi alla scuola di formazione Altascuola Coffee Training di AltoGusto, vola a Milano forte della sua professionalità acquisita in tanti anni di lavoro e di formazione continua. A oggi è responsabile delle colazioni presso il Tris Bar di Sassari e formatore presso la scuola di formazione “The Bartenders”, dove si occupa di caffetteria, latte art, estrazioni alternative e mixology col caffè; è barista SCA (specialty coffee Ass) membro Aicaf e lattiera nera Lags, edz anche certificatore abilitato.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giovedì 12 ottobre,
Pirelli: oltre 50 nu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT