26 April, 2024
HomeTurismoPescaL’on. Paolo Dessì (Gruppo Misto) sollecita con un’interpellanza la nomina della commissione Pesca, decaduta ormai da un anno.

L’on. Paolo Dessì (Gruppo Misto) sollecita con un’interpellanza la nomina della commissione Pesca, decaduta ormai da un anno.

[bing_translator]

Il consigliere regionale del Gruppo Misto Paolo Dessì ha presentato un’interpellanza al presidente della Giunta regionale e all’assessore dell’Agricoltura, con la quale chiede di avere informazioni dettagliate sull’istituzione della struttura tecnico-organizzativa autonoma e potenziata cui attribuire le funzioni in materia di pesca, acquacoltura e molluschicoltura. «L’istituzione di tale struttura – spiega Paolo Dessì – risulta peraltro già approvata dal Consiglio regionale in data 28 settembre 2016, con il voto alla mozione n. 232/18 del 20 aprile 2016».

Paolo Dessì sottolinea che «a seguito dell’incontro tenutosi il 24 ottobre tra i capogruppo del Consiglio regionale ed una delegazione della UILA pesca, è scaturito l’impegno di istituire all’interno della V commissione consiliare un tavolo permanente con la presenza dell’assessore dell’Agricoltura e Riforma Agro Pastorale, per trattare tutte le tematiche specifiche del settore pesca».

«Ritengo inoltre indispensabile – conclude Paolo Dessì – che vengano attivati tutti i processi per la nomina della commissione Pesca, decaduta ormai da un anno, in quanto organismo necessario per garantire una partecipazione attiva degli operatori del comparto nei processi decisionali.»

FOLLOW US ON:
Nuovo presidio dei l
NTV: selezioni per H

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT