26 April, 2024
HomeSanitàMichele Cossa (Riformatori): «Sul punto nascite di La Maddalena è stato compiuto un passo avanti ma resta l’amarezza per l’atteggiamento della maggioranza».

Michele Cossa (Riformatori): «Sul punto nascite di La Maddalena è stato compiuto un passo avanti ma resta l’amarezza per l’atteggiamento della maggioranza».

[bing_translator]

«Sul punto nascite di La Maddalena è stato compiuto un passo avanti ma resta l’amarezza per l’atteggiamento della maggioranza.»

Lo sostiene Michele Cossa, consigliere regionale del gruppo dei Riformatori sardi.

«Il precedente emendamento della maggioranza sul punto nascite di La Maddalena non ha trovato la nostra condivisione perché risultava essere incompleto e superfluo. Proponeva, infatti, un piano specifico per le emergenze unicamente “nelle more della piena efficacia del sistema di elisoccorso regionale” – aggiunge Michele Cossa -. L’emendamento approvato ieri ha un contenuto ben diverso e, nonostante, la nostra posizione di netto contrasto nei confronti di questa riforma della rete ospedaliera, dimostriamo di essere pronti a votare, senza furori ideologici, tutte quelle modifiche che possono apportare miglioramenti alla situazione. Un piccolo passo è stato fatto per La Maddalena. Certo, non si può ingannare la collettività maddalenina parlando di riapertura del punto nascite, però il nuovo testo dell’emendamento elimina la frase: “Nelle more di piena efficacia del sistema di elisoccorso” e perciò lo abbiamo sottoscritto e votato. Resta comunque l’amarezza perché la maggioranza non ha voluto percorrere la strada maestra, quella di garantire la dovuta sicurezza per i parti fisiologici, in ordine al quale è stato bocciato anche in aula il nostro emendamento che prevedeva di riconoscere il servizio de La Maddalena come spoke dell’Hub di Olbia. La maggioranza – conclude Michele Cossa – non ha avuto il nostro stesso atteggiamento propositivo, che avrebbe imposto di valutare il merito della proposta e non la sua provenienza politica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pierangelo Rombi è
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT