26 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaIl progetto Europeo Enerselves sull’efficientamento energetico negli edifici delle pubbliche amministrazioni approda giovedì prossimo, 23 novembre, ad Arborea.

Il progetto Europeo Enerselves sull’efficientamento energetico negli edifici delle pubbliche amministrazioni approda giovedì prossimo, 23 novembre, ad Arborea.

[bing_translator]

energia

Il progetto Europeo Enerselves sull’efficientamento energetico negli edifici delle pubbliche amministrazioni approda giovedì prossimo, 23 novembre, ad Arborea, nella sala del Teatro dei Salesiani. L’inizio è fissato per le 9.30.

Si tratta di un progetto finanziato dal programma Interreg Europe 2014-2020 per promuovere le buone pratiche di integrazione delle risorse energetiche negli edifici pubblici. Insieme alla Sardegna sono coinvolte altre sette regioni di nazioni europee, tra le quali Spagna, Svezia, Romania, Polonia e Malta.

All’incontro pubblico sarà presente l’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras, e i lavori saranno introdotti dal direttore del Servizio Energia ed Economia Verde dell’assessorato dell’Industria, Stefano Piras. Interverranno, tra gli altri, l’amministratore unico di AREA, Giovanna Porcu, il sindaco di Arborea, Manuela Pintus, e Giovanni Fois della società Thera Bio.

Il progetto prevede il coinvolgimento di 175 stakeholder, con lo scopo di elaborare e promuovere nuove politiche finanziate dai fondi strutturali e d’investimento europei per supportare la sostenibilità e l’efficientamento energetico negli edifici pubblici e privati, attraverso lo scambio di informazioni e conoscenze tra i paesi partner.

La Regione intende promuovere pratiche virtuose in tema di energia tramite il coinvolgimento delle amministrazioni comunali. Giovedì, a conclusione dell’incontro, è prevista anche la presentazione dell’impianto comunale di Arborea e del progetto AREA di Carbonia.

Gli assessori dell'A
Sabato 25 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT