27 April, 2024
HomeRegioneDecentramentoVenerdì 15 dicembre nuovo incontro dell’Amministrazione comunale sul regolamento dei comitati di quartiere con i cittadini di Carbonia Centro.

Venerdì 15 dicembre nuovo incontro dell’Amministrazione comunale sul regolamento dei comitati di quartiere con i cittadini di Carbonia Centro.

[bing_translator]

Continuano gli incontri organizzati dall’Amministrazione Comunale nei rioni e nelle frazioni di Carbonia, con l’obiettivo di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere. 

Dopo gli appuntamenti tenutisi a Bacu Abis, Cortoghiana, Is Gannaus, Serbariu, Barbusi e Carbonia nord, venerdì 15 dicembre, alle ore 17.00, presso la sala riunioni della Torre Civica, in piazza Roma 1, l’assessore comunale del decentramento Paola Argiolas e il presidente del Consiglio comunale Daniela Marras presenteranno ai cittadini il regolamento sui comitati di quartiere, che a breve verrà approvato dal Consiglio comunale di Carbonia.
L’incontro è aperto ai cittadini del quartiere di Carbonia Centro, che comprende, in particolare, la zona di Piazza Ciusa, Piazza Italia, Piazza Matteotti, Piazza Repubblica, Via Ala Italiana, via Gramsci, via Cagliari, fino ad arrivare alla località Cannas di Sopra. Si tratta di tutti i cittadini che votano nei seggi elettorali ubicati all’interno della scuola elementare di via Roma.
«I comitati di quartiere, che rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città, sono stati fortemente voluti dalla Giunta comunale soprattutto per supplire all’abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa», ha spiegato l’assessore Paola Argiolas.
Queste entità saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio comunale e Consulte).

A Nuoro, il 14 e15 d
La Dinamo Banco di S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT