26 April, 2024
HomeRegioneZona francaDomani mattina audizione dell’assessore del Bilancio Paci in commissione Attività produttive sulla proposta di delimitazione territoriale e disposizioni necessarie per la operatività della zona franca interclusa di Portovesme.

Domani mattina audizione dell’assessore del Bilancio Paci in commissione Attività produttive sulla proposta di delimitazione territoriale e disposizioni necessarie per la operatività della zona franca interclusa di Portovesme.

[bing_translator]

Settimana di lavoro anche per le commissioni permanenti. Domani mattina alle 10,30 si riunirà la Quinta Commissione “Attività Produttive” presieduta da Luigi Lotto (Pd). In programma, l’audizione dell’assessore del Bilancio Raffaele Paci sul programma n. 175 “Piano Sulcis. Integrazioni e modifiche alla deliberazione n. 21/5 del 15 aprile 2016. Proposta di delimitazione territoriale e disposizioni necessarie per la operatività della zona franca interclusa di Portovesme”. Successivamente, la Commissione sentirà in audizione anche il presidente del Consorzio “Biotecno Mares” Daniela Cacciuto sulle problematiche del comparto della pesca e dell’acquacoltura in Sardegna. Il parlamentino, infine, esaminerà il programma n. 177 sull’abbattimento dei costi di funzionamento dei Consorzi di bonifica.

Nel pomeriggio, alle 15.00, si riunirà la Prima Commissione “Autonomia e ordinamento regionale”. Il parlamentino presieduto da Francesco Agus (Cp) esaminerà i progetti di legge n. 402 “Applicazione del Contratto collettivo regionale di lavoro ai dipendenti dell’Agenzia Forestas e nuova classificazione del personale” e n. 426 “Disposizioni in materia di inquadramento del personale dell’Agenzia Forestas”.  

Per mercoledì 17 gennaio, alle 10.00, è invece convocata la commissione Sanità, guidata da Raimondo Perra (Psi). All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore Luigi Arru sulle linee di indirizzo per l’avvio dell’Areus e sulla riorganizzazione del servizio sanitario regionale alla luce delle recenti riforme. Su quest’ultimo tema, con specifico riferimento alle problematiche delle singole aziende, saranno sentiti anche i direttori generali di Ats, Brotzu e Aou di Cagliari e Sassari. I lavori della Commissione proseguiranno nel pomeriggio e nei giorni successivi, con l’esame di alcuni provvedimenti in materia di sport, dislessia, gioco d’azzardo ed amministratori di sostegno.

Giovedì 18 gennaio, alle 12.30, si riunirà la Seconda Commissione. All’attenzione dell’organismo consiliare presieduto da Gavino Manca il disegno di legge per l’istituzione dell’anagrafe regionale degli studenti e il programma n. 178 “Piano dell’offerta formativa e della rete scolastica della Regione Sardegna per l’anno scolastico 2018/2019”.

Il Consiglio regiona
Mercoledì 17 gennai

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT