26 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «La sanità sarda è nel caos, al Brotzu si depotenzia un centro di eccellenza con spostamenti di reparti incomprensibili».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «La sanità sarda è nel caos, al Brotzu si depotenzia un centro di eccellenza con spostamenti di reparti incomprensibili».

[bing_translator]

Nuovo grido d’allarme del consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia); vicepresidente della commissione Salute, sullo stato della sanità sarda, in particolare su «un declassamento senza senso all’ospedale Brotzu, cui potrebbe essere sottratto un nuovo presidio per i pazienti, con il progetto che prevede il depotenziamento del reparto di endoscopia digestiva, con possibile futuro trasferimento all’oncologico».

«E’ la conferma che il riordino ospedaliero sta producendo uno smembramento dei reparti – scrive Edoardo Tocco in un’interrogazione urgente al governatore Pigliaru e all’assessore della Sanità Arru -. Per Endoscopia digestiva sarebbe un trasloco senza nessuna logica, visto che il dipartimento è connesso ad altri reparti presenti all’interno dell’azienda ospedaliera San Michele.»

«Si tenga conto che il Brotzu rappresenta un polo di eccellenza per alcune specialità, mentre il Businco è un punto di riferimento per le patologie tumorali. Non si comprende quindi – conclude Edoardo Tocco -, il motivo di questo sgombero che depotenzia ulteriormente il Brotzu, che sta già subendo negli ultimi tempi la riduzione dei servizi con lo spostamento di alcuni reparti nevralgici.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Silvio Lai (Pd): «D
Giovedì 18 gennaio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT