27 April, 2024
HomeSanitàFabio Usai: «La sindaca di Carbonia trasferisca con la massima celerità le somme dovute ad A.I.A.S. per le prestazioni socio-riabilitative erogate a favore degli utenti del nostro Comune».

Fabio Usai: «La sindaca di Carbonia trasferisca con la massima celerità le somme dovute ad A.I.A.S. per le prestazioni socio-riabilitative erogate a favore degli utenti del nostro Comune».

[bing_translator]

«La sindaca del comune di Carbonia provveda, con la massima celerità, al trasferimento delle somme dovute ad A.I.A.S. per le prestazioni socio-riabilitative erogate a favore degli utenti del nostro Comune.»

A sostenerlo è il consigliere comunale di minoranza Fabio Usai.

Fabio Usai sottolinea «la grave crisi che ormai da tempo coinvolge A.I.A.S., che si vede costretta a non poter ottemperare al pagamento degli stipendi ai propri dipendenti a causa dei notevoli ritardi con i quali la Regione salda il dovuto agli enti erogatori dei servizi di riabilitazione» che «ormai gli stipendi rivendicati dai dipendenti ammontano a dieci mensilità». Aggiunge che «in relazione alle ultime notizie che hanno visto A.I.A.S, A.T.S. e assessorato della Sanità confrontarsi sul tema, è emerso che realmente la Regione è morosa e si impegna ad erogare nell’immediato almeno Ie cosiddette “quote sociali” ai Comuni come anticipazione per l’anno 2018 e con determinazione numero 6776 del 29/06/2018, tali prestazioni socio-sanitarie di riabilitazione globale consentirebbero l’immediato saldo delle mensilità relative al 2018 ai dipendenti ed il conseguente blocco de1la procedura di infrazione aperta dall’A.T.S. nei confronti di A.I.A.S. con La quale intenderebbero al 29/07/2018 revocare i contratti di collaborazione con la medesima». «Se ciò accadesse – conclude Fabio Usai – causerebbe I’immediata sospensione del servizio e la conseguente perdita di centinaia di posti di lavoro, solo nel nostro territorio, già gravemente provato da una crisi senza fine». Da qui, la richiesta alla sindaca Paola Massidda di «provvedere, con la massima celerità, al trasferimento delle somme dovute ad A.I.A.S. per le prestazioni socio-riabilitative erogate a favore degli utenti del nostro Comune.»

FOLLOW US ON:
Il comune di Cagliar
Il presidente e il v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT