26 April, 2024
HomeSocialeLuca Pizzuto (Art. 1 – SDP): «Oggi la Regione Sardegna si pone nuovamente accanto alle ultime: dopo il ReIS arriva il Reddito di Libertà per le donne vittime di violenza domestica».

Luca Pizzuto (Art. 1 – SDP): «Oggi la Regione Sardegna si pone nuovamente accanto alle ultime: dopo il ReIS arriva il Reddito di Libertà per le donne vittime di violenza domestica».

[bing_translator]

«Oggi la Regione Sardegna si pone nuovamente accanto alle ultime: dopo il ReIS arriva il Reddito di Libertà per le donne vittime di violenza domestica.»

Lo scrive, in una nota, Luca Pizzuto, consigliere regionale di Art. 1 – SDP, sul Reddito di Libertà, approvato quest’oggi dall’Assemblea regionale.

«Il reddito di libertà è uno strumento che consentirà a queste donne, in condizione di povertà, di superare la situazione di dipendenza economica, soprusi, ricatto, mettendole in grado di acquisire, o riacquisire, la propria autonomia e indipendenza: personale, sociale ed economica. Infatti, la dipendenza economica delle vittime verso i propri carnefici è uno degli elementi che rende più difficoltosa l’uscita dalle dinamiche di violenza – aggiunge Luca Pizzuto -. Ancora una volta il Consiglio regionale si porta avanti in Italia e in Europa (siamo la prima regione ad attuare una misura di questo tipo), rispetto ai temi di povertà e ingiustizia sociale, e soprattutto – conclude Luca Pizzuto – su una condizione terribile e trasversale come la violenza di genere.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I carabinieri di Cal
Nuovo appuntamento,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT