26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiOggi, a Carbonia, secondo appuntamento con “Nottinsieme 2018”.

Oggi, a Carbonia, secondo appuntamento con “Nottinsieme 2018”.

[bing_translator]

     

Dopo il successo dell’inaugurazione, avvenuta mercoledì scorso, oggi le vie del centro di Carbonia, si animeranno per il secondo appuntamento di “Nottinsieme 2018”, l’evento clou dell’estate carboniense, che allieterà le notti di concittadini e turisti ogni mercoledì della stagione più calda dell’anno. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Origine con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.
Saranno tante le attrazioni previste. Tra queste, si segnalano: 3 postazioni per musica live; circa 60 espositori e hobbisti; negozi aperti fino alle ore 24; degustazione di insalata di riso; visite guidate al Campanile di San Ponziano; animazione per bambini; poesie e canzoni in lingua sarda, a cura dell’associazione culturale Dianthus; balli di gruppo.
«La manifestazione, come del resto nella scorsa edizione, protrarrà la sua durata fino alla seconda settimana del mese di settembre ,in linea con uno degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale: allungare la stagione estiva, favorendo una destagionalizzazione dei flussi turistici», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Ogni mercoledì, a partire da oggi, 18 luglio, fino al 12 settembre, in occasione della manifestazione “Nottinsieme 2018”, è prevista la chiusura del traffico veicolare in via Gramsci fino all’altezza di via Slovenia. Lo scorso mercoledì, invece, il traffico era stato chiuso in un tratto inferiore di via Gramsci, ovverosia all’altezza di via Marconi.
Visto però il notevole afflusso di persone registratosi mercoledì scorso e le richieste pervenute all’organizzatore e all’Amministrazione Comunale da parte di commercianti i cui negozi sono ubicati nella via Gramsci, nella parte compresa tra via Marconi e via Slovenia, si è deciso di prolungare la chiusura della strada per un tratto più consistente.
«La chiusura del traffico in gran parte della via Gramsci è necessaria al fine di garantire la buona riuscita della manifestazione, a tutela e garanzia della sicurezza e incolumità pubblica», ha spiegato l’assessore dei Lavori pubblici Gian Luca Lai.
Di seguito, l’elenco delle strade edi relativi orari di chiusura del traffico veicolare.
Dalle ore 19.00 fino all’una del mattino del giorno successivo:
• Via Gramsci, nel tratto compreso tra via Slovenia e via Fosse Ardeatine;
• Via delle Poste;
• Piazza Matteotti, nel tratto compreso tra via Fosse Ardeatine e viale Arsia;
• Vico Matteotti;
• Via San Ponziano.
Il traffico sarà invece chiuso nella fascia oraria dalle 20.00 fino all’una del mattino del giorno successivo ogni mercoledì nelle strade di seguito indicate:
• Via Fosse Ardeatine, nel tratto compreso tra via Manno e piazza Matteotti;
• Via Nuoro, nel tratto compreso tra piazza Matteotti e piazza Rinascita;
• Piazza Ciusa nel tratto compreso tra piazza Rinascita e il civico 38 della stessa piazza.
Nelle strade indicate è previsto anche il divieto di sosta, con rimozione, dalle ore 20.00 all’una del mattino del giorno successivo. Dalle 19.00 fino all’una del mattino vigerà anche il divieto di transito dei veicoli adibiti a servizi pubblici di linea.

Un bimbo di 2 anni,
Sabato al Macc di Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT