26 April, 2024
HomeTurismoBilancio positivo per il primo mese di attività dell’Info Point turistico-culturale del comune di Carbonia.

Bilancio positivo per il primo mese di attività dell’Info Point turistico-culturale del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Sono centinaia i turisti accolti dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Cesare Beccaria che, dal 5 luglio scorso, stanno gestendo, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, l’Info Point turistico-culturale del comune di Carbonia, sito nella Torre Civica di piazza Roma.
I ragazzi della classe 4ª D dell’istituto carboniense – indirizzo Turismo – insieme ad altre colleghe maturatesi lo scorso anno nella medesima scuola, stanno promuovendo la loro città, fornendo a cittadini, turisti ed escursionisti, informazioni sulle origini e gli sviluppi di Carbonia e sui principali luoghi di interesse storico, culturale, archeologico e turistico che la caratterizzano. «Si tratta di un servizio molto utile per la collettività soprattutto nella stagione estiva, in cui la città annovera la presenza di numerosi turisti, molti dei quali di nazionalità straniera. Ringrazio i docenti e gli studenti che, insieme all’Amministrazione comunale, hanno creduto fortemente in questo progetto», ha detto il sindaco Paola Massidda.
Il referente del progetto è il prof. Lorenzo Tartaglione, che sta seguendo i ragazzi passo dopo passo al fine di garantire un servizio di qualità per i visitatori. L’Info Point, attivo nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro fino al 31 agosto, è aperto ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Gli orari possono essere rimodulati in base alle esigenze degli studenti e in occasione di eventi che riguardano la nostra città. A questo proposito, è prevista un’apertura notturna in occasione di “Nottinsieme” nelle date di mercoledì 15 e mercoledì 22 agosto. Occasioni speciali in cui, all’interno della struttura situata nella Torre Civica, sarà possibile degustare gratuitamente vini e prodotti tipici locali.
Nell’Info Point si sono recati fino ad ora visitatori provenienti soprattutto dalla Francia, il Belgio, la Germania e l’Olanda. Per quanto concerne l’Italia, si registra in particolar modo la presenza di turisti originari del Settentrione, segnatamente dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

Comune di Sant'Antio
Per la prima volta n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT