26 April, 2024
HomeSanitàMartedì 16 ottobre la Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu ospiterà un convegno sull’Alzheimer.

Martedì 16 ottobre la Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu ospiterà un convegno sull’Alzheimer.

[bing_translator]

Il morbo di Alzheimer è una malattia del cervello che provoca un lento ed inesorabile declino delle capacità di memoria, del pensare e del ragionamento. In Italia ne sono affette circa 600mila persone. Per parlare di questo tema, l’Associazione Alzheimer Cagliari ha organizzato, con il patrocinio del comune di Carbonia, un incontro informativo dal titolo “Alzheimer, una strada da percorrere assieme”, che si svolgerà domani, martedì 16 ottobre, alle ore 17.00, nella Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu.

«Si tratta di un’iniziativa lodevole che ci consente di tenere alta l’attenzione su una malattia che, purtroppo, affligge anche numerose famiglie della nostra città – ha detto il sindaco, Paola Massidda -. L’Amministrazione comunale è vicina a tutte le persone malate, ai loro familiari e caregiver e ritiene che sia necessario sviluppare sempre più una campagna informativa e di sensibilizzazione su questa grave problematica.»
«L’evento – ha aggiunto l’assessore dei Servizi sociali, Loredana La Barbera – si inserisce nell’ambito della XV Giornata Mondiale e del VII Mese Mondiale dell’Alzheimer con l’obiettivo di far sentire meno soli sia i pazienti che i loro assistenti familiari.»

I tecnici dell’Age
La Regione ha assegn

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT