24 April, 2024
HomeLavoroLa Regione ha assegnato al comune di Nuxis un finanziamento di 42.262,00 euro nell’ambito della “Misura Cantieri” del Programma “LavoRAS”.

La Regione ha assegnato al comune di Nuxis un finanziamento di 42.262,00 euro nell’ambito della “Misura Cantieri” del Programma “LavoRAS”.

[bing_translator]

La Regione ha assegnato al comune di Nuxis un finanziamento di 42.262,00 euro nell’ambito della “Misura Cantieri” del Programma “LavoRAS”.

«Con l’utilizzo di questo finanziamento – spiega il sindaco Pier Andrea Deias – questa Amministrazione intende attuare un progetto di censimento, digitalizzazione e monitoraggio delle componenti del Sistema Idrico Integrato (rete idrica, fognaria e acque meteoriche e relative utenze, allacci e pozzetti), attività da svolgersi presso l’Area Tecnica con l’impiego di 1 impiegato tecnico (diploma di geometra); e un progetto di supporto alle attività dell’Ufficio Servizi Socio-Culturali, attività da svolgersi presso il medesimo Ufficio con l’impiego di 1 impiegato amministrativo (diploma di ragioniere).»

Il 10 ottobre il comune di Nuxis ha inviato all’ASPAL/CPI di Carbonia la “richiesta di avviamento a selezione” dei lavoratori, la cui selezione avverrà prioritariamente tra quelli residenti nel comune di Nuxis, con prova di idoneità, alla quale saranno convocati, secondo l’ordine decrescente delle graduatorie, i primi tre lavoratori. I lavoratori dichiarati idonei saranno assunti da cooperativa sociale di tipo B, cui il comune di Nuxis affiderà la gestione dei “Cantieri”; i lavoratori (un solo componente per nucleo familiare) verranno assunti con contratto part-time per otto mesi, ai quali potrà seguire la NASpl (indennità mensile di disoccupazione) per altri quattro. L’orario stabilito è di 20 ore settimanali – 5 ore giornaliere (8.00-13.00) per quattro giorni. Il trattamento economico lordo mensile è di 1.500,00 euro.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Martedì 16 ottobre
Giovedì 25 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT