Feste

Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha partecipato, ad Ardara, alla “Festa di Nostra Signora del Regno”.

«Collaborazione sempre più intensa tra Istituzioni regionali e Chiesa per  cercare di aiutare i più deboli, coloro che soffrono e gli emarginati. Perché il popolo sardo si è sempre distinto per la fede e per lo spirito cristiano.»

Si sono lasciati con queste parole il presidente del Consiglio regionale Michele Pais e il Cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi e collaboratore di Papa Francesco. L’alto prelato ed il presidente Pais, ieri ad Ardara, hanno partecipato alle celebrazioni della festa di “Nostra Signora del Regno”, patrona del Comune e della diocesi di Ozieri.

«Sono orgoglioso, e con me l’intera Sardegna, che il nostro territorio possa contare, tra gli stretti collaboratori del Santo Padre, il Cardinale Becciu, servitore della Chiesa ed espressione della grande fede isolana – ha detto il presidente Michele Pais -. La Festa di Nostra Signora del Regno è un intenso momento di spiritualità: ancora una volta il territorio si è stretto in un grande abbraccio di fede.»

La Messa, come tradizione, è stata celebrata nella Basilica dal Cardinale Becciu e concelebrata dal vescovo della diocesi di Ozieri, Corrado Melis.

Dopo la celebrazione, il colloquio informale tra il presidente Pais ed il cardinale Becciu e la promessa di incontrarsi al più presto per parlare di fede e di una futura e sempre più intensa collaborazione.

 

Comments

comments

Tags: , , ,

Leave a Reply