26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDue importanti appuntamenti sono in programma questo fine settimana, presso la Casa del Popolo di via Barbagia 11, a Carbonia.

Due importanti appuntamenti sono in programma questo fine settimana, presso la Casa del Popolo di via Barbagia 11, a Carbonia.

[bing_translator]

 

Due importanti appuntamenti sono in programma questo fine settimana presso la Casa del Popolo di via Barbagia 11, a Carbonia.

Sabato 26 ottobre dalle ore 19.00, si terrà una iniziativa sociale di sensibilizzazione organizzata insieme all’ACAT, Associazione dei Club Alcologici Territoriali. Si tratta di un aperitivo e cena a base di bevande analcoliche. Inoltre saranno in programma giochi per tutti i partecipanti. L’ACAT è un’associazione che si occupa di prevenzione e lotta ai problemi alcol correlati.

Domenica 27 ottobre alle ore 17.00, la Casa del Popolo ospita invece il reading musicale “Traversèe – Traversata” di e con Dimitri Porcu e Stefano Giaccone. Migliaia di migranti tentano l’attraversamento del mare, delle Alpi, migliaia di donne e uomini naufraghi nell’economia globale tentano di transitare incolumi dal primo mondo industriale a quello informatico e globalizzato. Migliaia di ricordi e sentimenti delle nostre anime tentano di approdare su una nuova riva di speranza e passione vitale.“Traversèe – Traversata” vuole essere momento creativo in movimento, tra canzoni, poesia, immagini, racconti, la Lingua Francese, Italiana e Sa Limba Sarda, ricordi di un futuro al di là del mare profondo. Due attori/musicisti in scena, ai lati opposti di un baule che da quasi cento anni viaggia con nonni, padri, figli tra Sant’Antioco, Tunisia, Marsiglia, Lione, Cagliari, New York e il fiume Po, a Torino. “Traversèe – Traversata” è un evento che si autofinanzia con la raccolta di un contributo di partecipazione minima di 5.00 € per la copertura delle spese sostenute.

Domenica 27 ottobre
Rai, lavoratori in s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT