27 April, 2024
HomeCronacaI lavori per la realizzazione della RSA di “Sereni Orizzonti”, a Villacidro, proseguono regolarmente, nei tempi previsti.

I lavori per la realizzazione della RSA di “Sereni Orizzonti”, a Villacidro, proseguono regolarmente, nei tempi previsti.

[bing_translator]

I lavori per la realizzazione della RSA nel comune di Villacidro da parte di “Sereni Orizzonti” non hanno subìto alcuna interruzione e procedono regolarmente come da cronoprogramma. La vicenda giudiziaria che ha colpito il vertice nonché alcuni manager e funzionari dell’azienda non ha interrotto la normale attività in ciascuna delle sue 80 strutture né ha compromesso la solidità economico-finanziaria dell’intero gruppo, che resta in grado di mantenere tutti i suoi impegni.

Nel cantiere di via don Sturzo (all’angolo con via Einaudi) gli operai hanno terminato la realizzazione delle fondamenta e stanno procedendo all’elevazione dei muri perimetrali della struttura. Realizzata in project financing con il contributo delll’ASSL di Sanluri, la residenza sanitaria assistenziale sarà terminata nell’estate del 2020 ed una volta ottenute le necessarie autorizzazioni potrà ospitare 84 anziani non autosufficienti a partire dal 2021.

Come tutte le altre recenti costruzioni di “Sereni Orizzonti” nel resto d’Italia, anche questo edificio presenterà caratteristiche all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità ed il risparmio energetico. Gli ospiti disporranno di camere singole e doppie ampie e luminose, dotate ciascuna del proprio bagno per disabili, arredate in modo confortevole e fornite di letti motorizzati, serramenti con tapparelle domotiche, sistema di chiamata e sensori antincendio. Nella struttura troveranno spazio reception e uffici amministrativi, una palestra per riabilitazione, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere), una cucina e sale da pranzo comuni, un soggiorno con ampie vetrate per la socializzazione, una sala per il culto e servizi igienici per gli ospiti.

Con la realizzazione della RSA di Villacidro il gruppo “Sereni Orizzonti” – presente in Italia, Germania e Spagna con 80 strutture per complessivi 5.600 posti letto – consoliderà la sua presenza in Sardegna: è stata, infatti, recentemente acquisita la RSA “Matida” di Sassari, mentre in provincia di Nuoro, alla RSA “Villa Gli Ulivi” di Silanus si sta aggiungendo anche quella di Macomer, già arredata ed in attesa di autorizzazione.

 

FOLLOW US ON:
Sono on line i nomi
La Regione Sardegna,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT